Ecco cosa ci aspetta all’Open Day per videomaker e professionisti del cinema di Officina Immagini

Ecco cosa ci aspetta all’Open Day per videomaker e professionisti del cinema di Officina Immagini

L’idea di “aprire le porte” nasce dalla volontà di confrontarsi con colleghi e collaboratori sulle novità che si presentano quotidianamente nel nostro settore. Quale modo migliore se non organizzare un Open Day per videomaker e professionisti del cinema con il team di Officina Immagini? Ecco a voi qualche informazione in più.

Da sempre sono un forte sostenitore dell’idea che la condivisione delle conoscenze è un’occasione di crescita imprescindibile; per questo ho pensato di invitare due professionisti, ma soprattutto due amici, che di cose da condividere ne hanno molte.

Il primo è Dante Cecchin, amico di vecchia data, 15 anni di conoscenza e di stima reciproca. Un professionista dalla lunga carriera nel mondo del cinema come direttore della fotografia, ma anche come fotografo di campagne pubblicitarie. Ha vinto diversi premi per il suo lavoro: Emma International Award 1995, nomination ai Nastri d’Argento 2005 e David di Donatello. Come potete vedere dal programma, il suo intervento sarà incentrato sull’utilizzo delle ottiche PrimeCircle, un prodotto conosciuto in tutto il mondo e di cui ne è l’ideatore. Un excursus tecnico ed estetico per scoprire trucchi e curiosità su come rendere al meglio un’atmosfera in immagini.

Andrea Giorgio è la seconda persona che ho voluto coinvolgere per l’Open Day di Officina Immagini. Andrea è titolare di Neutech, un’azienda che nasce in Italia nel 2010 per la produzione e la vendita di droni aerei e terrestri.

Una realtà che ha saputo cogliere l’importanza dell’impiego di sistemi meccanici ed elettronici per foto e riprese a tal punto da studiare nuove soluzioni di controllo remoto, anche in base alle richieste dei videomaker che già le utilizzavano.

Di questo, e molto altro, parlerà nel corso del pomeriggio Andrea Giorgio; un modulo interamente dedicato ai prodotti Neutech, in cui i partecipanti non solo vedranno il loro funzionamento, ma potranno testare queste semplici attrezzature, visionando anche in tempo reale le varie soggettive.

Nozioni tecniche dunque ma non solo, ci sarà spazio anche per prove pratiche e momenti di confronto durante tutta la giornata del 30 gennaio!

Vi invito a leggere il programma definitivo e a riservare il vostro posto cliccando sul banner qui sotto.

A breve anche novità sui miei corsi di Color Correction 2015… stay tuned!

iscriviti all'open day gratuito

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>